F1 | Ferrari, programma articolato per Leclerc nel test di Fiorano

Il monegasco, tornato alla normalità dopo essersi negativizzato dal Covid, ha girato per tutto il giorno alla guida della SF71H

Leclerc ha percorso oltre 100 giri. Domani toccherà a Carlos Sainz, al debutto in Ferrari
F1 | Ferrari, programma articolato per Leclerc nel test di Fiorano

Quest’oggi è continuato il lavoro in pista in casa Ferrari. Dopo l’antipasto di ieri, che ha aperto la settimana di prove a Fiorano con il trio Alesi-Armstrong-Shwartzman, è toccato a Charles Leclerc portare in pista la SF71-H. Il monegasco, negativizzato dal Covid che lo aveva colpito nelle scorse settimane, è così tornato a guidare una monoposto di Formula Uno dopo l’ultima gara della scorsa stagione disputata il 13 dicembre allo Yas Marian Circuit di Abu Dhabi.

Leclerc, che ha lasciato il box questa mattina alle 9:30 dando così inizio al suo 2021, ha svolto un programma articolato girando per oltre cento giri. Charles ha infatti provato diverse partenze e ha lavorato in preparazione alla tre giorni di test invernali che si svolgerà sul tracciato di Sakhir dal 12 al 14 marzo e che aprirà ufficialmente la nuova stagione.

Domani invece sarà il grande giorno di Carlos Sainz, al debutto sulla Ferrari. Lo spagnolo, chiamato da Maranello per sostituire Sebastian Vettel e che formerà una coppia total green con Leclerc che a Maranello non si vedeva da fine anni ’60, sarà in pista tutto il giorno. Sainz poi tornerà a guidare la SF71-H anche giovedì mattina, cedendo poi il volante al pomeriggio a Mick Schumacher.

Sainz, che si trova a Maranello già da un paio di settimane, ha iniziato a prendere confidenza con la nuova realtà che lo attende. Difatti il neo alfiere della Ferrari ha già svolto vari meeting con gli ingegneri (il suo ingegnere di pista sarà Riccardo Adami, lo stesso di Vettel) e ha già dedicato molte ore al simulatore.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati