F1 | Ferrari-Newey, Vasseur precisa: “Avevamo opinioni differenti”

Il Genio è prossimo all'approdo in Aston Martin, manca solo l'annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare in questi giorni

F1 | Ferrari-Newey, Vasseur precisa: “Avevamo opinioni differenti”

In questi mesi, in concomitanza con l’annuncio dell’addio di Adrian Newey dalla Red Bull che avverrà ufficialmente entro il primo trimestre del 2025, si sono scritti fiumi d’inchiostro sulla futura destinazione del Genio. Sono stati “interpellate” quasi tutte e dieci le scuderie presenti in griglia, ma ormai pare che il destino del progettista più vincente della storia della Formula 1 sia segnato e che lo porti a rimanere in Inghilterra e più precisamente a Silverstone dove ha sede la nuova fabbrica dell’Aston Martin.

E dunque Newey continuerà a lavorare Oltremanica, preferendo rimanere in patria e cercando di sfruttare il nuovo regolamento tecnico 2026 sulle power unit per portare al successo la squadra di Lawrence Stroll. Tra le destinazioni, nei primissimi tempi successivi al comunicato Red Bull che sanciva l’uscita di scena del Genio, la scuderia più vicina a Newey sembrava la Ferrari. Un matrimonio che è stato sul punto di essere celebrato in varie occasione ma, anche in questo caso, resterà un semplice corteggiamento.

Frederic Vasseur, discutendo di Newey, ha ammesso i colloqui l’ingegnere inglese ma al tempo stesso il team principal del Cavallino ha sottolineato come ci sia stata differenza di vedute che non ha portato alla fatidica fumata bianca. Nei giorni scorsi la Ferrari ha ufficializzato la nuova struttura tecnica che vedrà come nuovo d.t. Loic Serra ex uomo di punta del team Mercedes. La Rossa ha optato per l’ennesima rivoluzione all’interno della Gestione Sportiva che anche in questo caso non vedrà Newey come perno principale.

“Probabilmente aveva un’altra idea di quello che pensavo per lui. Forse un giorno troveremo un punto d’incontro”, ha dichiarato Vasseur in una recente intervista a L’Èquipe.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati