F1 | Ferrari, nessuna presentazione dedicata per l’arrivo di Lewis Hamilton

Vasseur ha negato un eventuale show legato all'arrivo in quel di Maranello del sette volte iridato

F1 | Ferrari, nessuna presentazione dedicata per l’arrivo di Lewis Hamilton

Mancano sempre meno al 1 gennaio 2025, giorno in cui inizierà ufficialmente l’avventura professionale di Lewis Hamilton in Ferrari. L’inglese, che arriva a Maranello come nuovo compagno di squadra di Charles Leclerc e sostituto di Carlos Sainz, con lo spagnolo che dopo il mancato rinnovo in rosso ha deciso di sposare il progetto tecnico della Williams, ha accettato la corte del Cavallino per tornare a guidare una vettura competitiva che possa garantirgli di lottare per il campionato del mondo.

Titolo, quello piloti, che nella bacheca di Sir Lewis manca dal 2020 addirittura dal lontano 2007 (con Kimi Raikkonen) in quella Ferrari.

Discutendo del prossimo arrivo di Hamilton, Frederic Vasseur ha annunciato che non ci sarà alcun tipo di evento dedicato legato alla presentazione in rosso del sette volte iridato: “Siamo concentrati sullo sviluppo e sulla performance, non sullo show”, ha dichiarato il team principal del Cavallino intervistato dal Corriere dello Sport.

Nelle prossime settimane l’oramai ex alfiere della Mercedes visiterà la fabbrica di Maranello, per iniziare a prenderà confidenza con la nuova realtà, e scenderà in pista a Fiorano alla guida di una Rossa di qualche stagione fa.

Per vedere Hamilton al volante della Ferrari 2025 bisognerà ovviamente attendere la presentazione della vettura. Il 18 febbraio si terrà un evento unico a Londra dove verranno svelata solamente le livree, mentre il 19 la Ferrari battezzerà l’ultima nata a Maranello con successivo shakedown sul tracciato di casa.

Hamilton poi, insieme a Leclerc, ritornerà alla guida della Ferrari nei test pre-stagionali del Bahrain che si terranno dal 26 al 28 febbraio. Antipasto della gara inaugurale del Mondiale 2025 che si disputerà all’Albert Park di Melbourne il 16 marzo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati