F1 | Ferrari, nessuna preoccupazione dopo le recenti dichiarazioni di Hamilton

A Lusail l'inglese non si sentiva più veloce. La replica di Vasseur che cita Las Vegas: "Bisogna dare un'occhiata ai 50 giri che ha fatto"

F1 | Ferrari, nessuna preoccupazione dopo le recenti dichiarazioni di Hamilton

In casa Ferrari non ci sono problemi dubbi legati alle prestazioni di Lewis Hamilton nel Gran Premio del Qatar, dove lo scorso weekend si è disputata la ventitreesima e penultima prova stagionale del Mondiale 2024 di Formula 1. L’inglese infatti ha riscontrato non poche difficoltà, ammettendo di non riuscire a essere veloce dopo le qualifiche sprint disputate a Lusail. Quello in Qatar, in linee generali, è stato un fine settimana da dimenticare per Hamilton contraddistinto in gara da due penalità (falsa partenza e mancato rispetto della velocità in pit-lane) e da una foratura concludendo dodicesimo.

Le parole, pronunciate dal sette volte campione del mondo, non hanno minimamente preoccupato la squadra del Cavallino con il team principal Frederic Vasseur che ha fatto riferimento alla rimonta di Las Vegas per sottolineare lo stato di forma dell’inglese.

Nella gara in Nevada l’alfiere della Stella, che si appresta a concludere con il Gran Premio di Abu Dhabi la lunga e vincente esperienza con il team di Brackley prima del passaggio alla corte di Maranello, è stato protagonista di una grande gara che lo ha portato da centro gruppo fino al secondo posto. Una P2 che ha permesso alla Mercedes di concludere con una (insperata) doppietta un magistrale Gran Premio di Las Vegas.

“Per niente. Date un’occhiata ai 50 giri che ha fatto a Las Vegas. Partendo dalla decima posizione e finendo dietro a Russell, non sono affatto preoccupato”, ha dichiarato Vasseur citato da Motorsport.com.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati