F1 | Ferrari, Mekies: “Sainz ha fatto grandi progressi dall’inizio della stagione”
"Abbiamo lavorato insieme a lui per dargli l'auto con cui si sentisse più a suo agio", ha detto il ds della Rossa
Carlos Sainz ha chiuso in crescendo la prima parte della stagione. Lo spagnolo infatti, dopo aver faticato alla guida della F1-75, ha acquisito sempre più familiarità con il mezzo a disposizione che lo ha portato ad ottenere importanti piazzamenti tra i quali spicca la vittoria (la prima in carriera) maturata lo scorso 3 luglio sul tracciato di Silverstone.
Discutendo dell’evoluzione dello spagnolo, arrivato in Ferrari lo scorso anno dove ha sostituito Sebastian Vettel facendo così coppia con Charles Leclerc, il direttore sportivo della Rossa Laurent Mekies ha discusso dei vari passaggi compiuti dal numero 55 insieme alla squadra per trovare il giusto equilibrio.
“Ha fatto grandi progressi dall’inizio della stagione – ha dichiarato Mekies – All’inizio dell’anno non abbiamo fatto mistero del fatto che, naturalmente, l’auto non si adattava molto bene a lui. Abbiamo dovuto lavorare molto con Sainz, con i suoi ingegneri, con tutti a Maranello per assicurarci di potergli dare qualcosa con cui si sentisse più a suo agio. E queste cose richiedono tempo. E, pian piano, sembra che ci stiamo dirigendo verso la giusta direzione ed è un altro grande segnale per la squadra e il modo in cui interagiamo”.
Mekies poi, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Se questo lo rende leader? No, non è così. Sappiamo di avere due piloti molto molto bravi. Li trattiamo in modo da poter massimizzare le nostre posizioni in campionato e vogliamo che vadano il più veloce possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui