F1 | Ferrari, Leclerc: “Tra me e Vasseur non ci sono filtri”
Il monegasco ha discusso del rapporto con il team principal del Cavallino: "Fred è una di quelle persone che mi fanno notare un errore"
Quello tra Charles Leclerc e Frederic Vasseur è un rapporto umano e professionale che si è consolidato ulteriormente in Ferrari, da quando il manager francese è arrivato a Maranello nel 2023 prendendo il posto di Mattia Binotto.
Ma i due hanno avuto modo di conoscersi già negli anni precedenti, quando il monegasco è approdato nel Circus nel 2018: anno d’esordio con l’Alfa Romeo Sauber dove a capo della squadra di Hinwil c’era proprio Vasseur.
Leclerc, ancora una volta, ha sottolineato l’ottima sinergia che si è venuta a creare con Vasseur ammettendo come il loro sia un rapporto basato sulla lealtà.
“Sì, non ci sono filtri tra noi, l’ho detto molte volte. Ma quando sei un pilota di F1, soprattutto alla Ferrari, molte volte le persone hanno paura di dirti le cose come stanno”, ha sottolineato Leclerc, intervistato da Dazn Spagna.
Il monegasco, continuando a parlare di Vasseur, ha detto: “E se faccio un errore come pilota, sono poche le persone che vengono da me e mi dicono: ‘Charles, hai fatto un grosso errore’. Fred è una di quelle persone, e questo è molto importante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui