F1 | Ferrari, Leclerc sulla SF70H nei test di Budapest

Si alternerà con Kimi Raikkonen

F1 | Ferrari, Leclerc sulla SF70H nei test di Budapest

Charles Leclers farà il proprio esordio a bordo della SF70-H nei prossimi test di Budapest, sessione di lavoro che si svolgerà subito dopo il Gran Premio d’Ungheria di fine luglio. Il talento monegasco, assoluto dominatore della Formula 2 2017, si altererà con Kimi Raikkonen durante la due giorni all’Hungaroring, familiarizzando con i sistemi che gestiscono una moderna Formula Uno.

Un test molto importante per un pilota che si sta mettendo in luce come uno dei prospetti più interessanti del panorama mondiale: Leclerc, infatti, ha conquistato sei pole nei primi sei appuntamenti di questo campionato, portando inoltre a casa cinque successi. Al momento sta dominando il campionato F2 con 61 punti di vantaggio nei confronti di Markelov e sue prestazioni sono un continuo crescendo, segno che il feeling con la monoposto portata in pista dal team Prema aumenta con l’aumentare dei chilometri percorsi. Leclerc, ricordiamo, al 90% farà il proprio esordio in Formula Uno nella prossima stagione, vestendo i panni del team Haas oppure della Sauber.

Il monegasco potrebbe inoltre sostituire Kimi Raikkonen al fianco di Sebastian Vettel, ma è molto probabile la conferma del finlandese almeno per un’altra stagione. Non ci resta che darvi appuntamento a fine mese per vedere all’opera il giovane talento della FDA.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati