F1 | Ferrari, Leclerc sul rinnovo di Vasseur: “La stabilità è sempre molto importante”

"Averlo per molti anni è una buona cosa. In Formula 1 ci vuole tempo per costruire qualcosa, soprattutto per una squadra di successo", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc sul rinnovo di Vasseur: “La stabilità è sempre molto importante”

Il fine settimana dell’Hungaroring, al netto del mero risultato sportivo, inviso alla Rossa, è stato molto importante fronte Ferrari che si è aperto con l’annuncio ufficiale del rinnovo pluriennale di Frederic Vasseur.

Il manager francese, il cui contratto era in scadenza al termine della stagione e che aveva lasciato spazio negli scorsi mesi a diverse speculazioni, resterà a capo della Gestione Sportiva Cavallino in un periodo abbastanza delicato per il mondo della Formula 1 in virtù del nuovo regolamento tecnico sulle power unit che entrerà in vigore dal prossimo anno.

Nell’appuntamento di Budapest, interrogato sul rinnovo di Vasseur, Charles Leclerc ha sottolineato come tale decisione sia molto importante perché garantisce stabilità alla squadra.

“Non sono io a prendere le decisioni, ma penso che la stabilità sia sempre molto importante – ha dichiarato Leclerc – Fred è la persona che ammiriamo e la persona che guida la squadra. Averlo ancora per molti anni è sicuramente una buona cosa, anche perché in Formula 1 ci vuole tempo per costruire qualcosa, soprattutto per una squadra di successo. Sono molto felice di questo. Sapere che potrò avere Fred al mio fianco per altri anni mi rende ottimista per il futuro”.

Parlando poi delle modifiche apportate nella squadra, da quando è arrivato a Maranello nel 2023 raccogliendo il testimone di Mattia Binotto, Leclerc ha detto: “Ha sicuramente cambiato il modo in cui lavoriamo su diverse cose. Dove Fred ha fatto la differenza più grande è la sua visione, la sua visione d’insieme. L’ha integrata nel team ed è molto importante. Credo che la bellezza della Ferrari stia nel fatto che emotivamente è sempre intensa, ma può anche danneggiarci in qualche modo, soprattutto quando arrivano i momenti più difficili. Fred ha sempre avuto molto sangue freddo in quei momenti e ha aiutato il team a essere un po’ più lucido. E questa è la cosa più importante che Fred ha portato al team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati