F1 | Ferrari, Leclerc sul nuovo regolamento: “Una grande opportunità”

"Ci saranno molti cambiamenti, dovremo essere noi a iniziare con il piede giusto queste normative", ha affermato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc sul nuovo regolamento: “Una grande opportunità”

Il 2026, stagione nella quale debutterò il nuovo regolamento tecnico sulle power unit, rappresenterà una grande chance per tutti quei team che sono chiamati al riscatto dopo annate difficili. Tra queste figura la Ferrari, con Charles Leclerc che ha ammesso come le prossime modifiche normative possano rappresentare un punto di svolta per Maranello.

Nell’attuale campionato la Rossa ha riscontrato diverse difficoltà, con il progetto tecnico sulla SF-25 che non ha dato i riscontri sperati, tenuta a galla dal talento di Leclerc che ha conquistato finora gli unici piazzamenti a podio per Maranello ottenuti in Arabia Saudita, Montecarlo, Spagna, Austria e Belgio.

“La vedo sicuramente come una grande opportunità per noi come piloti e come squadra: ci saranno molti, molti cambiamenti e dovremo essere noi a iniziare con il piede giusto queste normative”, ha dichiarato Leclerc, intervistato dal The Straits Times.

Il monegasco, proseguendo con il proprio intervento, ha detto: “Cerco sempre di lavorare il più possibile per essere pronto al massimo, sia fisicamente che mentalmente. Cercherò di spingere e migliorare sempre di più ogni anno: questo è sempre stato il mio approccio e non cambierà”.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati