F1 | Ferrari, Leclerc su Jeddah: “Sembra che si possa prendere il ritmo abbastanza facilmente”

"Anche se preferirei effettuare qualche giro", ha commentato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc su Jeddah: “Sembra che si possa prendere il ritmo abbastanza facilmente”

Quella di Jeddah sarà una pista nuova e al tempo stesso piena di insidie per tutti i piloti. A tal proposito, intervistato nella press conference del giovedì arabo, Charles Leclerc ha ammesso come abbia testato il tracciato al simulatore avendo sensazioni positive anche se attende i primi feedback reali che arriveranno solamente nella giornata di domani. Il monegasco crede che, almeno sulla carta, il circuito di Jeddah possa però non essere congeniale alla SF21 rispetto ad altre monoposto.

Tra cui potrebbe esserci la McLaren, in lotta proprio con la Ferrari per il terzo posto nel Mondiale costruttori con Maranello che però può vantare 39,5 punti di vantaggio su Woking a due gare dalla conclusione della stagione.

L’ho provato al simulatore, e devo ammettere che all’inizio ho fatto fatica con tutte quelle curve… Poi però sembra che si possa prendere il ritmo abbastanza facilmente, anche se prima di parlare preferisco effettuare qualche giro – ha detto Leclerc – La prima sessione sarà anche utile per capire dove siamo in termini di competitività con i nostri rivali per il terzo posto. Credo che dopo l’aggiornamento di motore che abbiamo introdotto nell’ultima parte della stagione ora abbiamo veramente la terza vettura più forte del lotto. Questo tracciato tuttavia sembra più adatto a vetture diverse dalla nostra”.

Parlando poi del suo 2021 ha detto: “La cosa che mi rende più felice di questa stagione, aldilà della maggiore competitività della vettura, è il miglioramento che ho fatto in termini di gestione della gara e con questo intendo prendersi cura della vettura, delle gomme e in generale nella visione globale della corsa che in passato forse mi era un po’ mancata”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati