F1 | Ferrari, Leclerc: “Senza Sainz non sarei il pilota che sono oggi”
"Ripenserò a questi quattro anni nel modo più positivo possibile, gli auguro il meglio", ha riferito il monegasco
Tra le scuderie che si presenteranno nella nuova stagione con una line up modificata figura anche la Ferrari. La scuderia del Cavallino è stata protagonista di quello che può essere definito senza ombra di dubbio il colpo di mercato del secolo, lato Formula 1, decidendo di non rinnovare il contratto a Carlos Sainz per puntare sul sette volte campione del mondo Lewis Hamilton al fianco di Charles Leclerc.
Sainz, arrivato a Maranello nella stagione 2021 scelto dall’allora team principal della Rossa Mattia Binotto per sostituire Sebastian Vettel, ha condiviso le ultime quattro stagioni al fianco di Leclerc. Campionati dove non sono mancati momenti di tensioni tra i due cavallini, ma come ha ammesso lo stesso monegasco sono serviti alla sua crescita come pilota.
“Mi mancheranno sicuramente le battaglie – ha detto Leclerc, citato da F1.com – Abbiamo avuto i nostri momenti in pista, ma è solo perché stavamo combattendo così vicini e perché lui mi ha spinto fino in fondo ed è stato un enorme piacere. Certo, in alcuni momenti, c’è frustrazione. Ma sono sicuro che, in realtà già ora, sto guardando indietro a quei momenti con molti ricordi positivi, e non sarei il pilota che sono oggi senza di lui come mio compagno di squadra negli ultimi quattro anni”.
Il monegasco, continuando a parlare di Sainz, ha detto: “Quindi sì, è stato davvero un grande piacere e ripenserò a questi quattro anni nel modo più positivo possibile, e gli auguro il meglio. Non ho dubbi che tornerà in testa alla griglia, che sia con Williams per il suo contributo o con qualcun altro, ma se lo merita. Penso che tutti lo sappiano, ed è solo questione di tempo prima che torni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui