F1 | Ferrari, Leclerc: “Sappiamo dove dobbiamo lavorare”
"Dobbiamo concentrarci e tornare a livello della Red Bull", ha riferito il monegasco
Quello che si è consumato tra Sakhir, Jeddah e Melbourne è stato l’inizio di stagione più difficile di Charles Leclerc da quando è diventato pilota ufficiale della Ferrari. Il monegasco infatti ha raccolto la miseria di sei punti, ottenuti nell’ultimo appuntamento (GP Arabia Saudita, ndr) dove ha visto la bandiera a scacchi. Mentre in Bahrain e Australia è stato costretto ad alzare bandiera bianca, rispettivamente per problemi di affidabilità e per l’incidente che lo ha visto protagonista con l’Aston Martin di Lance Stroll.
Leclerc, discutendo di questo primo complicato scorcio di stagione, confida nel lavoro della squadra per tornare a lottare per obiettivi importanti al ritorno in pista. L’alfiere della Ferrari ha infatti ammesso come a Maranello sappiamo dove intervenire per accrescere il grado di competitività della SF-23.
“Conosciamo la storia dell’anno scorso, ora dobbiamo solamente concentrarci su cosa possiamo fare per migliorare e tornare a livello della Red Bull – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com – Sappiamo dove dobbiamo lavorare e ora dobbiamo solamente farlo. Dobbiamo cercare di avere una macchina solida in tutte le condizioni”.
Leclerc, continuando con la propria analisi, ha detto: “Sembriamo andare abbastanza bene in qualifica ogni volta che c’è il massimo grip ma poi ogni volta che perdiamo un po’ di grip in gara, inizia a essere molto, molto difficile, e sembra che perdiamo parecchio prestazione. Su quello dobbiamo lavorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui