F1 | Ferrari, Leclerc: “Non voglio essere il favorito per la vittoria”

"In Bahrain non è stato facile tenere a bada Verstappen", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Non voglio essere il favorito per la vittoria”

Charles Leclerc non vuole sentirsi il favorito per la vittoria del Gran Premio dell’Arabia Saudita. E’ questo quello che è emerso dalla conferenza stampa del venerdì, con il pilota della Ferrari, vincitore in Bahrain con tutti i favori del pronostico anche in vista di questo weekend. Chiaramente Verstappen e la Red Bull torneranno più agguerriti che mai, e sarà un fine settimana estremamente interessante per le strade di Jeddah.

“Stiamo bene – ha detto Leclerc. Ci sono tanti sorrisi nel team dopo la vittoria della scorsa settimana. Non sono ancora tornato a Maranello, ma lì sono tutti felici e motivati per la vittoria in Bahrain. Le vetture sono diverse rispetto a quelle dell’anno scorso, e anche la nostra ovviamente: sono felice del bilanciamento, questo mi dà la fiducia per spingere. In generale, la macchina è solida e questo è sicuramente positivo”.

“Qui a Jeddah saremo nella mischia, credo che la Red Bull sarà molto forte, ma a breve avremo le risposte: non voglio sentirmi il favorito per la vittoria di domenica. In Bahrain mi sono trovato meglio, anche rispetto alla pole del 2019. In qualifica ero molto forte, ma la gestione delle gomme non andò come sperato. Ho lavorato su questo aspetto, adesso ho un altro approccio. Domenica non è stato facile in alcuni momenti, con la pressione asfissiante di Verstappen, ma alla fine sono riuscito a controllare il tutto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati