F1 | Ferrari, Leclerc: “Non sono soddisfatto, domani punto al podio”
"Ci aspettavamo un distacco minore dai nostri avversari", ha detto il monegasco
Charles Leclerc ha concluso la sua prima qualifica in Ferrari siglando il quinto tempo. Il monegasco non ha migliorato l’1’21”442 realizzato nel suo primo tentativo in Q3, a causa di un errore commesso nel giro conclusivo della manche, venendo successivamente scavalcato dalla Red Bull-Honda di Max Verstappen che lo costringerà domani a scattare dalla terza fila davanti alla Haas di Romain Grosjean.
Happy with my Q1 and Q2 laps. But disappointed with my lap in Q3. Some mistakes from my side. Tomorrow is the race, let’s push to have a good one 👊 pic.twitter.com/5ih57GXxSm
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) 16 marzo 2019
Leclerc, commentando l’esito delle prove ufficiali, ha esternato tutto il suo disappunto: “Non posso dirmi soddisfatto del risultato di questa qualifica. Dopo un Q1 buono e un Q2 molto buono, nel Q3, in particolare nel mio secondo tentativo, ho commesso qualche errore di troppo, soprattutto nel primo settore, e non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Cercherò di imparare da questo e di prepararmi al meglio per la gara”.
Ha poi sottolineato: “Per quanto riguarda il distacco dai nostri principali rivali devo ammettere che forse ce lo aspettavamo minore, anche se questa è una pista anomala che spesso offre un quadro differente da quello che si ha su un tracciato tradizionale. Dal canto nostro credo ci sia ancora margine per lavorare sulla vettura, inoltre la gara è domani ed è piuttosto lunga: io punto ancora al podio. Indubbiamente dovrò azzeccare una partenza perfetta, perché i sorpassi qui non sono per niente facili”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui