F1 | Ferrari, Leclerc: “Non sono ossessionato dalla prima vittoria, arriverà”
"Cerco solo di tirare fuori il meglio dalla macchina", ha detto il monegasco
In tutta onestà Charles Leclerc ha dichiarato di non essere ossessionato dal non aver ancora raggiunto la sua prima vittoria in carriera.
Il monegasco è andato vicinissimo alla conquista del gradino più alto del podio in Bahrain dove, partito dalla pole position, è stato condizionato dall’affidabilità della sua SF90 che lo ha costretto a chiudere la gara di Sakhir al terzo posto.
“Non è un chiodo fisso, al momento voglio ottenere il massimo – ha sottolineato Leclerc, citato dall’edizione olandese di Motorsport.com -. Sono sicuro che i risultati arriveranno. Naturalmente sto aspettando con impazienza quel momento e sto lavorando duramente per ottenerlo, ma non è un’ossessione”.
Ha poi aggiunto: “Non penso che sia un buon modo per affrontare un weekend per pensare alla vittoria, cerco solo di tirare fuori il meglio dalla macchina”.
“Devo concentrarmi solo su me stesso e sul lavoro in macchina. Ora cerchiamo di sviluppare l’auto nel miglior modo possibile, non penso che ci sia un grande deficit nel nostro pacchetto, dobbiamo solo applicare dei correttivi”, ha concluso Leclerc.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui