F1 | Ferrari, Leclerc non fa drammi: “Melbourne non è una pista rappresentativa sulle performance reali”
"Abbiamo portato una monoposto non molto differente da quella dei test", ha detto il monegasco
Charles Leclerc ha chiuso al quinto posto la sua prima gara al volante della Ferrari, disputata domenica scorsa all’Albert Park di Melbourne sede del Gran Premio d’Australia.
La corsa del monegasco, protagonista di un difficile primo stint dove ha anche commesso un errore andando lungo a curva 1, si è ravvivata dopo la sosta dove con gomme dure ha recuperato il terreno perso nei confronti del compagno di squadra Sebastian Vettel giungendo a soli 1″5 dalla SF90 numero 5. Leclerc per il ritmo avuto con le hard avrebbe potuto sorpassare facilmente il compagno di squadra, ma ha dovuto sottostare al team order imposto dal muretto box.
Analizzando la gara australiana, dove le due SF90 hanno beccato quasi un minuto dalla Mercedes vincitrice di Valtteri Bottas, Leclerc ha detto: “Abbiamo portato una monoposto non molto differente da quella con cui abbiamo disputato i test – ha sottolineato il talento del Principato, citato da Autosport -. Anche in passato abbiamo visto che questo circuito non è rappresentativo per quel che riguarda le performance reali”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui