F1 | Ferrari, Leclerc: “Non credo ci sia un circuito dove possiamo essere più forti della McLaren”
"La McLaren sarà costantemente la vettura più forte quest'anno, ma spero di essere sorpreso", ha riferito il monegasco del Cavallino

La prima parte della stagione si è conclusa con il netto dominio da parte della McLaren, con la scuderia di Woking che ha letteralmente surclassato la concorrenza come dimostrano le 11 vittorie conquistate in 14 appuntamenti.
Charles Leclerc, tracciando un bilancio delle gare finora disputate dalla Ferrari con un occhio rivolto anche al prossimo futuro, ha sottolineato come dal suo punto di vista non ci sia al momento alcun tipo di tracciato dove la SF-25 possa fare la differenza nel confronto con la vettura papaya.
La monoposto del Cavallino, che ha disputato una prima metà di campionato nettamente al di sotto delle aspettative, è stata finora l’unica tra quelle dei top team a non marcare alcuna vittoria. Un dato emblematico che riflette le difficoltà delle vettura di Maranello sulla concorrenza.
“Non credo che al momento ci sia un circuito in cui pensiamo di essere più forti della McLaren – ha dichiarato Leclerc, chiacchierando con i media nell’ultimo appuntamento dell’Hungaroring – La McLaren sarà costantemente la vettura più forte quest’anno”.
Il monegasco, proseguendo con il proprio intervento e focalizzandosi sugli altri competitor, ha detto: “La Red Bull è un po’ più altalenante, un po’ come noi e la Mercedes, ma c’è una costante ed è la McLaren. Per ora, non credo che ci siano circuiti in cui penso saremo i favoriti, ma spero di essere sorpreso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui