F1 | Ferrari, Leclerc: “Nei test abbiamo avuto qualche difficoltà, ma i risultati arriveranno”

Sulla ripresa: "Sarà una stagione difficile, non avremo alcuna pausa per sviluppare le monoposto"

Per il monegasco il lavoro di pista sarà molto più importante rispetto alle annate precedenti
F1 | Ferrari, Leclerc: “Nei test abbiamo avuto qualche difficoltà, ma i risultati arriveranno”

In un’intervista concessa al sito ufficiale della Formula Uno, Charles Leclerc ha discusso dell’andamento dei test invernali nei quali la Ferrari aveva palesato non poche difficoltà. La controprova sulle reali prestazioni della SF1000 purtroppo non c’è stata, a causa della pandemia che ha costretto il mondo della Formula Uno – come altri settori sportivi e non – a interrompere ogni attività in attesa che l’emergenza Covid-19 venga debellata.

Credo che abbiamo avuto qualche difficoltà durante i test, quindi dobbiamo recuperare – ha dichiarato Leclerc -. L‘anno scorso abbiamo registrato una buona progressione durante tutto l’anno. Penso che dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto l’anno scorso e sono abbastanza sicuro che i risultati arriveranno”.

Per l’alfiere della Ferrari la ripresa sarà molto serrata, con le varie scuderie che dovranno massimizzare il tempo a propria disposizione per migliorare le monoposto: “Sarà una stagione difficile per tutti perché non appena inizia non si fermerà e non avremo alcuna pausa per sviluppare la macchina – ha ammesso Leclerc -. Quindi penso che il lavoro in pista sarà estremamente importante, più di quanto non lo sia stato in tutti gli altri anni perché passeremo molto tempo in pista quando la stagione riprenderà. Sarà molto importante essere concentrati e pronti dalla prima gara in poi e noi piloti dobbiamo essere in grado di dare il giusto feedback al team e cercare di aiutare il team nella giusta direzione immediatamente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati