F1 | Ferrari, Leclerc: “Mi fido ciecamente di Vasseur”

"Sono sicuro che le scelte prese siano quelle giuste", ha affermato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Mi fido ciecamente di Vasseur”

Il Gran Premio di Miami, quinto appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1 disputato nello scorso weekend, ha rappresentato un’autentica doccia fredda per la Ferrari dopo i segnali positivi arrivati in Azerbaijan. La squadra del Cavallino non è andata oltre il quinto posto con Carlos Sainz e il settimo con Charles Leclerc. Nonostante l’evidente passo indietro emerso in Florida, il monegasco confida nel lavoro di Frederic Vasseur al vertice della Gestione Sportiva di Maranello da gennaio.

Per Leclerc infatti il manager francese, che a fine 2022 ha concluso la sua esperienza in Alfa Romeo Racing per sostituire in rosso Mattia Binotto, si fida totalmente di Vasseur con il quale nel 2018 ha condiviso proprio ad Hinwil la sua prima esperienza in Formula 1.

“Fino ad ora stava sostanzialmente cercando di analizzare la situazione il più rapidamente possibile per apportare i migliori cambiamenti possibili per il futuro – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com – Penso che la maggior parte del lavoro sarà fatto d’ora in poi. Ovviamente parlo molto con Fred e so quali sono i suoi piani a medio e lungo termine per la squadra, sono completamente con lui e mi fido ciecamente. Sono sicuro che queste siano le scelte giuste, e vanno nella giusta direzione per la squadra. Ma aspettiamo e vediamo”.

Leclerc, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Avremo aggiornamenti, ma a Miami il problema non è stato il potenziale della macchina, perché quando mettiamo tutto insieme ci siamo. Si tratta più dello sfruttamento degli strumenti che abbiamo piuttosto che gli aggiornamenti. Di sicuro porteremo aggiornamenti ma non è questo il problema”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati