F1 | Ferrari, Leclerc: “Mercedes quest’anno è fuori dai giochi”

Il pilota della Ferrari ha parlato alla CNN

F1 | Ferrari, Leclerc: “Mercedes quest’anno è fuori dai giochi”

Alla vigilia dell’appuntamento di Miami Charles Leclerc ha rilasciato una intervista alla CNN. Il pilota della Ferrari, in testa al mondiale di F1, ha parlato della sfida iridata e delle sue sensazioni. Il monegasco ha spiegato come stia vivendo un momento particolarmente felice, dopo un biennio difficile, e di come le attuali vittorie abbiano un sapore diverso rispetto alle prime in carriera nel 2019. Non è mancato inoltre un commento sulla crisi Mercedes.

“Non bisogna mai sottovalutare la Mercedes perché è una squadra molto forte e lo ha dimostrato in questi annile parole di LeclercMa è anche vero che quest’anno stanno soffrendo dall’inizio e hanno problemi abbastanza grandi, ci metteranno un po’ di tempo a risolverli. Non credo potranno lottare per vincere il campionato quest’anno, ma sono certo che lotteranno per vincere dei GP già quest’anno. Per quanto riguarda la lotta per il titolo non parlerei ancora di lotta a due. Perez sta andando molto forte e Sainz è stato sfortunato, ma risalirà sicuramente”

Leclerc ha poi parlato della differenza di emozioni per le vittorie di questo 2022 rispetto a quelle del 2019:

“Quando nel 2019 mi sono trovato in testa non sentivo di avere tutto sotto controllo. Sicuramente sono state emozioni bellissime, sono state le mie prime vittorie, ma quest’anno è diverso, so perché siamo qui e so cosa abbiamo fatto per farci trovare pronti quest’anno. Sono stati due anni difficili e a me aiutava tornare con la mente alle vittorie del 2019 per ricordare cosa si provava a vincere. Ora però sono la persona più felice del mondo. Io e la squadra non abbiamo mai perso fiducia e motivazioni. Amo il mio lavoro, amo guidare, questo è quello che ho sempre sognato di fare, e ora sono in Formula 1 con la migliore squadra del mondo e lotto per vincere. E’ bello scendere in pista sapendo di poter fare bene”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati