F1 | Ferrari, Leclerc: “Lottare per la vittoria è stato incredibile”
"La squadra sta lavorando incredibilmente bene, quindi sono molto orgoglioso", l'appunto del monegasco
Charles Leclerc è senza ombra di dubbio il vincitore morale del Gran Premio di Gran Bretagna. A Silverstone infatti il monegasco della Ferrari ha accarezzato sogni di vittoria, svaniti purtroppo nel finale di gara dove ha subito il sorpasso decisivo dalla Mercedes di Lewis Hamilton con il sette volte campione del mondo è riuscito a salire sul gradino più alto del podio davanti al pubblico amico. Leclerc non si può rimproverare assolutamente nulla, avendo guidato in maniera impeccabile per tutto l’arco della corsa.
“È difficile godersi il 100%. È stata una gara incredibile, non ho dato il 100% ma il 200 – ha ammesso Leclerc – Ma non è stato abbastanza negli ultimi due giri. Congratulazioni a Lewis, ha fatto un lavoro incredibile ed è incredibile vedere così tanti fan in tribuna. È stato divertente in macchina ma mancava solo un po’ di ritmo verso la fine. Sicuramente non ce lo aspettavamo. Ci aspettavamo che dopo le qualifiche fossimo abbastanza competitivi, ma non così competitivi come ora. Abbiamo lottato per la vittoria, ed è stato incredibile”.
Leclerc poi, continuando ad analizzare il weekend di Silverstone, ha sottolineato il grande lavoro della squadra che ha raccolto il podio e la P6 con Carlos Sainz: “Soprattutto sulla media siamo stati estremamente veloci, poi sulla dura ci è mancato un po’ di ritmo dalla Mercedes ma nel complesso è molto più forte di quello a cui siamo abituati. La squadra sta lavorando incredibilmente bene, quindi sono molto orgoglioso. È fantastico avere questo tipo di gare. Rallegra tutti. Dimostra che stiamo facendo qualcosa di giusto. Stiamo lavorando nella giusta direzione. Dobbiamo continuare così. Non sarà una corsa tranquilla fino a quando non arriveremo in cima, ma daremo tutto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui