F1 | Ferrari, Leclerc: “La pole è stata una sorpresa positiva”

"Sono contentissimo del mio giro, forse in gara saremo ancora dietro le Red Bull", ha commentato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “La pole è stata una sorpresa positiva”

Il venerdì di Baku porta la firma di Charles Leclerc. Il monegasco è stato protagonista di una grandissima prestazione che è valsa la pole position del Gran Premio d’Azerbaijan, quarta prova stagione del Mondiale 2023 di Formula 1, permettendo così all’alfiere della Ferrari di scattare davanti a tutti nella gara che si disputerà domenica.

Leclerc supremacy, ancora una volta Charles ha mostrato la sua particolare sensibilità sul giro secco che gli ha permesso di avere la meglio nei confronti del duo Red Bull con Max Verstappen e Sergio Perez che si sono dovuti accontentare rispettivamente della seconda e terza posizione. Per Maranello si tratta della prima pole della gestione Frederic Vasseur.

“Sono sorpreso dalla pole – ha dichiarato Leclerc al termine delle qualifiche – Siamo arrivati a questo weekend, pensando che sarebbe stato positivo se saremmo stati davanti ad Aston Martin e Mercedes e alla fine siamo in pole. Quindi è davvero una sorpresa positiva. Non dobbiamo dimenticare che in gara forse saremo ancora dietro le Red Bull, sarà difficile mantenere la testa ma quello è l’obiettivo. Sono contentissimo del mio giro. È stato un weekend molto impegnativo per noi piloti, perché abbiamo pochissimo tempo per provare: solamente una prova libera e poi devi essere sul pezzo. Il feeling è stato buono fin dall’inizio”.

Sul prosieguo del weekend: “Sarà impegnativo perché non abbiamo provato ancora le gomme medie, domani in qualifica sarà la prima volta e dovremo essere sul pezzo perché avremo solamente un set per cui non c’è margine d’errore. Ma il passo sembra forte quindi speriamo di poter imparare nel Q2 e spingere nel Q3, sappiamo che la macchina va bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati