F1 | Ferrari, Leclerc in pole al Paul Ricard: “Ringrazio Sainz per l’aiuto, un fantastico lavoro di squadra”

"Siamo riusciti a dare una svolta alle qualifiche. La macchina mi ha dato buone sensazioni", ha detto Charles

F1 | Ferrari, Leclerc in pole al Paul Ricard: “Ringrazio Sainz per l’aiuto, un fantastico lavoro di squadra”

Ancora una volta Charles Leclerc monopolizza la scena delle qualifiche. Il monegasco infatti ha conquistato la pole position nel sabato del Paul Ricard, ottenendo la migliore prestazione in 1’30″872 rifilando tre decimi al rivale Max Verstappen.

Leclerc, alla sedicesima partenza al palo in carriera, ha beneficiato del lavoro di squadra del teammate Carlos Sainz che ha dato la scia alla Ferrari gemella numero 16 nell’ultimo e decisivo tentativo.

Ho faticato tutto il weekend a mettere insieme un giro, ma ci sono riuscito alla fine – ha dichiarato Leclerc, intervistato al termine delle qualifiche – Devo ringraziare Carlos per il suo aiuto. È stato un fantastico lavoro di squadra. Credo che Carlos sarebbe stato molto vicino oggi. Domani speriamo di poter lottare insieme per la vittoria. Dopo il Q1 eravamo molto sorpresi del passo che avevamo, anche nel Q2 siamo stati molto forti. Siamo riusciti a dare una svolta alle qualifiche ed è una bella sorpresa. La macchina mi ha dato buone sensazioni, ma è difficile capire cosa hanno fatto in Red Bull perché ieri c’erano tantissime differenze riguardo il tempo sul giro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati