F1 | Ferrari, Leclerc: “Il contatto con Verstappen ha condizionato la gara di entrambi”

"Non vedo l’ora di tornare in pista per portare a casa un risultato migliore in Messico", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Il contatto con Verstappen ha condizionato la gara di entrambi”

È stato un Gran Premio del Giappone da dimenticare per Charles Leclerc. Il monegasco, scattato dalla prima fila accanto al poleman, nonché compagno di squadra, Sebastian Vettel, è stato protagonista al via di un contatto con la Red Bull di Max Verstappen dove ha danneggiato la sua SF90.

Leclerc infatti è stato costretto a rientrare per sostituire l’ala anteriore, venendo poi penalizzato a fine gara sia per l’incidente con Verstappen (5 secondi) che per aver guidato in condizioni di non sicurezza (10 secondi) prima del rientro ai box. Sanzioni che hanno retrocesso l’alfiere della Rossa dal sesto al settimo posto.

La gara è stata difficile fin dal via: non sono scattato al meglio e mi sono ritrovato a contatto con Max (Verstappen) in curva 1. Ho danneggiato la mia ala anteriore e quell’episodio ha condizionato la gara di entrambi”, ha ammesso Leclerc.

Da quel momento ho provato a raccogliere il miglior piazzamento possibile – ha spiegato l’alfiere della Rossa -. Dopo la sosta ai box, nella quale mi è stata sostituita l’ala anteriore, ho provato a rimontare ed è stato anche abbastanza divertente visto che ho potuto fare molti sorpassi fino a risalire alla sesta posizione finale, ben lontano da quello che era il nostro obiettivo”.

Completando la propria disamina ha aggiunto: “Nel complesso è stato decisamente un weekend diverso dal solito. Non vedo l’ora di tornare in pista per portare a casa un risultato migliore in Messico”.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati