F1 | Ferrari, Leclerc: “Ho fatto del mio meglio, ma Carlos merita la pole”

Sulla gara: "Non farò nessuna follia, ma se ci sarà un'opportunità la coglierò"

F1 | Ferrari, Leclerc: “Ho fatto del mio meglio, ma Carlos merita la pole”

Charles Leclerc ha chiuso al secondo posto le qualifiche di Austin, ma è una posizione che non conserverà in quanto condizionato dalla penalità subita per la sostituzione di alcuni elementi della power unit che lo costringerà ad indietreggiare di dieci posizioni. Il monegasco, nonostante non sia riuscito ad ottenere la pole position, venendo beffato nel finale da Carlos Sainz, ha voluto fare i complimenti al compagno di squadra per aver ottenuto la migliore prestazione.

Ho fatto del mio meglio, ma Carlos ha fatto un lavoro migliore e merita la pole oggi – ha dichiarato Leclerc al termine delle qualifiche – Partirò un pochino più indietro per via della penalità, però l’obiettivo è cercare di rimontare tornando davanti il prima possibile”.

Da parte di Leclerc non è mancato un pensiero per Dietrich Mateschitz, lo storico proprietario della Red Bull scomparso in queste ore all’età di 78 anni: “È incredibilmente triste. Al di là di tutto quello che ha fatto nella sua carriera che è straordinario, è la perdita di un essere umano che è molto triste per il motorsport. Quindi i miei pensieri vanno alla sua famiglia e agli amici”.

Sulla gara di domani: “Farò del mio meglio. Partiremo dodicesimi per via della penalità al motore. Non farò nessuna follia, ma se ci sarà un’opportunità la coglierò”.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati