F1 | Ferrari, Leclerc: “Guidare a Suzuka è veramente piacevole”

"Credo che saremo competitivi", ha affermato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Guidare a Suzuka è veramente piacevole”

Dopo il forfait causato dalla pandemia, che ha fatto saltare l’evento negli ultimi due anni, torna l’appuntamento del Gran Premio del Giappone. Un round che vedrà i piloti darsi battaglia sulla magnifica pista di Suzuka. Sulla quale ha espresso il suo più totale gradimento Charles Leclerc, con il monegasco che ha sottolineato la bellezza di guidare la vettura specialmente nella serie di curve veloci.

Guidare qui è veramente piacevole, specialmente nel primo settore, con le esse in sequenza – ha detto Charles discutendo con i media presenti a Suzuka – In generale però è fantastica, perché è particolarmente esigente: per mettere insieme un grande giro occorre infatti essere perfetti in tutte le curve”.

L’alfiere della Ferrari arriva a Suzuka dopo aver ottenuto il secondo posto nella gara di Marina Bay. Leclerc si aspetta che la F1-75 faccia bene sul tracciato di proprietà della Honda: “Credo che saremo competitivi anche se lo saranno pure i nostri principali avversari, per i quali si tratta quasi di una gara di casa. Sono però convinto che la nostra macchina abbia un ottimo potenziale e sia solo questione di migliorare l’esecuzione la domenica, così da riuscire a confermare tutto quello che spesso abbiamo mostrato di valere al sabato”.

Da parte di Leclerc non è mancata una menzione per il pubblico di casa: “L’educazione e la compostezza dei giapponesi contrasta con il loro livello di passione, che li porta a mettersi cappelli e vestiti molto strani. Sono però tutti molto preparati e per questo è così piacevole correre davanti a loro. Speriamo insieme a Carlos di poter regalare qualche bella soddisfazione ai ragazzi con la bandiera del Cavallino Rampante che già oggi erano presenti in circuito e sugli spalti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati