F1 | Ferrari, Leclerc: “Gli ultimi anni sono stati molto difficili per noi”
"L'obiettivo resta quello del Mondiale", l'appunto del monegasco
Il 2022 era l’anno della grande attesa in casa Ferrari, con la scuderia del Cavallino che aspettava la stagione delle grandi modifiche regolamentari per tornare al vertice. La monoposto progettata da Maranello si è rivelata competitiva, anche se il rendimento finora espresso in pista dalla F1-75 è stato contraddistinto da errori del muretto box, dei piloti e dai problemi di affidabilità che hanno condizionato i risultati.
Sull’attuale stagione si è espresso Charles Leclerc, con il monegasco che ha sottolineato gli importanti miglioramenti apportanti dalla squadra dopo un biennio molto difficile. L’alfiere della Ferrari, nonostante gli 80 punti di distacco da Max Verstappen a nove gare dalla conclusione del Mondiale, crede ancora nel titolo.
“Gli ultimi anni sono stati molto difficili per noi – ha dichiarato Leclerc, citato da RacingNews365 – Abbiamo fatto un passo incredibile dal scorso a quest’anno per lottare per le vittorie e, ovviamente, l’obiettivo rimane quello di essere il campione del mondo. Per me resta lo stesso obiettivo, anche se ora sarà più difficile. Ma non aggiunge pressione al fatto che sono passati così tanti anni e non abbiamo vinto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui