F1 | Ferrari, Leclerc: “Forse la partenza mi è costata la vittoria”
"Ma fa parte del gioco", ha ammesso il monegasco
Quella andata in scena ieri sul tracciato cittadino di Marina Bay non è stata una gara semplice per Charles Leclerc. Il monegasco, scattato in pole position in virtù della migliore prestazione fatta segnare sabato notte nelle qualifiche del Gran Premio di Singapore, ha concluso la corsa al secondo posto alle spalle della Red Bull del vincitore Sergio Perez.
Sulle prestazione dell’alfiere del Cavallino hanno comunque inciso alcune imprecisioni, tra cui quella in partenza – dove ha perso la posizione di vantaggio sul messicano – e la sosta dove è arrivato un po’ in piazzola. Lo stesso Leclerc ha ammesso come i primi metri della corsa, non certo esaltanti, abbiano potuto incidere sul risultato finale. Ma al tempo stesso il monegasco ha sottolineato le criticità accusate in gara.
“Se la brutta partenza mi è costata la vittoria? Forse – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com – Ma fa parte del gioco. La partenza non è stata abbastanza buona ma poi per noi è stata una gara davvero difficile dove compiere sorpassi, è così”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui