F1 | Ferrari, Leclerc: “Fin dalla prima gara ci siamo resi conto della forza McLaren”
"L'anno scorso eravamo in lotta per il Costruttori e speravamo di ripetere quel cammino", ha ammesso il monegasco
Quello vissuto dalla Ferrari è stato un anno devastante dal punto di vista sportivo. La squadra del Cavallino, dopo aver lottato con la McLaren per il titolo costruttori fino all’ultima gara del 2024, ha smarrito la competitività non riuscendo mai a lottare per obiettivi importanti nel 2025 come dimostra il quarto posto finale e il deprimente zero alla voce delle vittorie stagionali.
Charles Leclerc, discutendo del campionato da poco concluso, ha sottolineato le difficoltà che hanno accompagnato Maranello riferendo come fin dall’inizio dell’anno all’interno della Ferrari si siano resi conto della differenza evidente con la McLaren che ha vissuto un Mondiale straordinario conquistando entrambe le corone iridate.
“Non è stata una stagione facile – ha dichiarato Leclerc, intervistato da L’Équipe – L’anno scorso eravamo in lotta per il titolo costruttori e speravamo di ripetere quel cammino. Purtroppo, fin dalla prima gara, ci siamo resi conto che la McLaren era molto forte e che per noi sarebbe stato molto più difficile. Dovevamo ritrovare la motivazione”.
Il monegasco ha poi proseguito con la propria analisi: “È difficile essere soddisfatti quando si lotta per il quarto, il quinto o il sesto posto. È doloroso ritrovarsi in quella situazione, ma la Ferrari rimane la squadra che ho sempre amato e che amo ancora di più. I podi mi hanno aiutato a rimanere positivo, ma non bastano”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









