F1 | Ferrari, Leclerc e Sainz non vedono l’ora di lavorare insieme

I due alfiere della Rossa si sono scambiati complimenti in attesa di scendere in pista

F1 | Ferrari, Leclerc e Sainz non vedono l’ora di lavorare insieme

La Ferrari si presenterà nel 2021 con la certezza Charles Leclerc e la new entry Carlos Sainz. Lo spagnolo, chiamato da Maranello per sostituire Sebastian Vettel che a sua volta si trasferirà Oltremanica in Aston Martin, andrà così a completare una line-up molto green per il Cavallino che non si vedeva dal lontano 1968.

Nella giornata di ieri l’oramai ex alfiere della McLaren, che in questi ultimi due anni ha mostrato tutta la sua solidità in pista conquistando in entrambi i casi il sesto posto nel Mondiale piloti, ha fatto il suo ingresso ufficiale a Maranello dove ha anche effettuato la prova sedile. Non solo per la monoposto della prossima stagione, che avrà il nome di battesimo SF21, ma anche per il test privato che lo vedrà impegnato a gennaio alla guida della vettura del 2018.

Sainz e Leclerc sono impazienti di iniziare questo percorso professionale, come si evince dalle dichiarazioni che i due hanno rilasciato durante il tradizionale pranzo di Natale avvenuto in casa Ferrari.

Credo che Charles abbia un talento incredibile. Lavoreremo insieme nella stessa direzione per riportare la Ferrari al vertice”, ha dichiarato Sainz. Parole a cui hanno fatto eco quelle del monegasco: “Sono felice di vedere Carlos in rosso. Con un talento come lui sono sicuro che ci spingeremo al massimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati