F1 | Ferrari, Leclerc: “Domani speriamo di poter partire bene e di mettere pressione a Verstappen”
"Se domani io e Sainz collaboreremo? Beh, lo spero", l'ammissione del monegasco
Secondo posto per Charles Leclerc nella Sprint Race disputata questo pomeriggio sul tracciato di Spielberg. Il monegasco, nonostante sia giunto a ridosso della Red Bull del vincitore Max Verstappen, non è mai riuscito ad impensierire il campione del mondo in carica pagando la battaglia con il compagno di squadra Carlos Sainz nelle fasi iniziali. Leclerc, in vista della gara di domani, confida di poter fare bene e di andare all’attacco del rivale nella corsa al titolo.
“Nella prima parte di gara abbiamo dovuto gestire, ma Max era molto veloce: ha stinto tantissimo all’inizio e io controllavo le mie gomme per attaccarlo alla fine – ha riferito Leclerc al termine della Sprint Race – Però c’è stata la battaglia con Carlos, dopodiché ho inizio a spingere e guadagnavo un pochino però i nostri passi erano molto vicini. Domani ci sarà la gara, speriamo di poter partire bene come oggi e di poter mettere pressione su Max”.
A precisa domanda su un’eventuale collaborazione con Sainz, per tentare con la strategia e il gioco di squadra di avere la meglio su Verstappen, Leclerc ha risposto in maniera lapidaria: “Beh, lo spero”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui