F1 | Ferrari, Leclerc: “Contento del mio giro, Red Bull sono su un altro pianeta”
"Ora ci concentreremo sulla gara, abbiamo un buon passo anche se siamo tutti vicini", il pensiero del monegasco
Con un grande giro finale Charles Leclerc è riuscito ad ottenere il secondo tempo nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Una felicità però effimera per l’alfiere della Ferrari che, scontando una penalità di dieci posizioni per aver montato la terza batteria, sarà costretto ad una gara di rimonta dalla dodicesima posizione. Il monegasco, che partirà qualche posizione più avanti rispetto alla Red Bull di Max Verstappen, ha sottolineato l’ottimo lavoro che lo ha portato alle spalle del poleman Sergio Perez.
“Difficile weekend in termini di passo, ma son molto contento del mio giro. Ho dato tutto, le Red Bull sono su un altro pianeta- ha dichiarato Leclerc al termine delle qualifiche – Noi stiamo soffrendo, dobbiamo spingere ed è quello che stiamo facendo come team. Domani ho una penalità di dieci posizioni, partiremo indietro ma ci concentreremo sulla gara sperando di tornare avanti il prima possibile”.
Leclerc ha poi aggiunto: “Il passo gara è sembrato piuttosto buono, ma è difficile paragonarsi agli altri anche perché si seguono programmi diversi. Non sarà semplice perché credo che tutti siamo vicini”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui