F1 | Ferrari, Leclerc: “Con Vasseur buon rapporto, ma la decisione spetta a Elkann e Vigna”

"Se sarà lui o meno il prossimo team principal non lo so, lo vedremo nei prossimi mesi", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Con Vasseur buon rapporto, ma la decisione spetta a Elkann e Vigna”

Sono settimane di attesa in casa Ferrari, dove la scuderia del Cavallino è alle prese con l’ennesima rivoluzione al vertice della propria Gestione Sportiva. Salutato Mattia Binotto, che formalmente resterà team principal fino al prossimo 31 dicembre, Maranello è a caccia del sostituito il cui identikit risponderebbe a Frederic Vasseur. Sul passato e futuro della Rossa si è espresso Charles Leclerc, con il monegasco che durante la conferenza stampa del Gala FIA a Bologna ha esternato il proprio punto di vista su questa vicenda.

“Sono stato contatto da Mattia che mi ha annunciato le sue dimissioni, chiaramente rispetto la sua decisione e non posso far altro che ringraziarlo e augurargli il meglio. Ha prolungato il mio contratto a lungo tempo (nel dicembre 2019 Leclerc ha prolungato il suo contratto fino al 2024, ndr). Prima di diventare team principal ha passato molto anni con la squadra contribuendo ai successi con il suo lavoro. Ora dobbiamo focalizzarci sul futuro per sfidare la Red Bull il prossimo anno”.

Leclerc, continuando la propria analisi, ha aggiunto: “Probabilmente ci vorrà un po’ di tempo prima che il team principal si metta a proprio agio in Ferrari, parliamo di una grande squadra. Sono abbastanza certo che il passaggio sarà graduale. La Ferrari è diversa da qualsiasi altra scuderia. Posso solo dire che la mia esperienza con Fred è stata ovviamente buona”.

L’alfiere del Cavallino, discutendo su Vasseur, con il quale ha condiviso nel 2018 l’esperienza in Alfa Romeo Sauber a cui si aggiungono quelle nelle categorie minori, ha detto: “La decisione spetta a John Elkann e Benedetto Vigna. Vasseur ha creduto in me, abbiamo sempre avuto un buon rapporto. Ma questo non deve influenzare le decisioni. Se sarà lui o meno non lo so, si vedrà nei prossimi mesi”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati