F1 | Ferrari, Leclerc: “Cinque vittorie sarebbero grandiose”

"Gli ultimi due anni sono stati difficili. Rimaniamo cauti perché non sappiamo ancora a che punto siamo", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Cinque vittorie sarebbero grandiose”

La nuova stagione, che partirà ufficialmente il 20 marzo con il GP inaugurale che si terrà in Bahrain, sarà molto importante per la Ferrari chiamata ad essere tra le protagoniste dopo anni difficili. La scuderia del Cavallino ha puntato molto sulle modifiche regolamentari per cercare di ridurre ulteriormente il gap da Mercedes e Red Bull.

Sul Mondiale che è alle parte, questa settimana si disputerà a Sakhir l’ultima sessione di test pre-season, ne ha parlato Charles Leclerc con il monegasco che ha le idee chiare. Difatti per l’alfiere del Cavallino potrebbero bastare cinque vittorie per avere la meglio sui rivali.

Cinque vittorie sarebbero grandiose – ha dichiarato Leclerc, intervistato dall’emittente francese Canal Plus – Gli ultimi due anni sono stati difficili. La pressione sulla Ferrari è sempre grande. Ma quest’anno abbiamo reagito come squadra e ci siamo preparati bene per le nuove regole. Se forniamo prestazioni costanti, cinque primi posti possono essere sufficienti per vincere il titolo mondiale. I giorni di test in Bahrain sono molto importanti per la preparazione della prima gara della stagione. Rimaniamo cauti perché non sappiamo ancora a che punto siamo. Ma siamo molto motivati ​​e vogliamo lottare per il vertice”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati