F1 | Ferrari, Leclerc: “Abbiamo vissuto una stagione difficile”
"Dobbiamo migliorare sul passo gara, dove la Red Bull ci è stata superiore", ha riferito il monegasco
Il 2022 è stato un anno da emozioni altalenanti per la Ferrari che ha dovuto far fronte a diversi tipi di problemi che hanno inficiato sulla lotta iridata, con la Red Bull che è stata assoluta dominatrice nella seconda metà del campionato.
Criticità di cui ha parlato Charles Leclerc, con il monegasco che ha sottolineato gli aspetti negativi che hanno caratterizzato l’ultimo anno del Cavallino ma è già proiettato al prossimo Mondiale dove la Ferrari dovrà cercare di migliorare anche il passo gara.
Aspetto, quest’ultimo, in cui la Red Bull e Max Verstappen hanno fatto la differenza.
“È stata una stagione molto difficile per tutta la squadra – ha dichiarato Leclerc, citato da PlanetF1.com – Abbiamo iniziato molto bene, poi abbiamo avuto un sacco di problemi con l’affidabilità, la strategia e la gestione delle gomme. Non è stato facile da gestire sapendo che la macchina aveva il potenziale per fare molto bene, finire in alto è positivo. Ora dobbiamo concentrarci sulla ricerca del passo successivo perché la Red Bull sembra aver trovato qualcosa che per ora non abbiamo sul ritmo gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui