F1 | Ferrari, l’amarezza di Leclerc: “Non sono soddisfatto del terzo tempo”
Sulla gara: "Ci vorrebbe un pochino di fortuna rispetto agli ultimi anni"
Terzo tempo per Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco. L’alfiere della Ferrari non ha nascosto la sua insoddisfazione per i risultati maturati in pista questo pomeriggio, consapevole però di aver fatto il massimo con una Ferrari che ancora una volta ha pagato dazio nei confronti di Red Bull (Max Verstappen) e Aston Martin (Fernando Alonso). La seconda fila è onestamente il risultato migliore a cui poteva ambire Leclerc che, ancora una volta, ha mostrato la sua particolare sensibilità e abilità sul giro secco.
Il monegasco si augura che la sorte in gara sia benevola nei suoi confronti rispetto alle ultime due precedenti edizioni, dove tra incidenti ed errori di strategia non è riuscito a sfruttare la partenza dalla pole position.
“Non sono soddisfatto del terzo posto – ha dichiarato Leclerc al termine delle qualifiche – Ma d’altro canto dobbiamo guardare la situazione attuale della monoposto, sono state qualifiche molto complicate, un weekend in particolare per il sottoscritto molto complicato. Ho faticato tanto in macchina e abbiamo sofferto tanto con gli avvallamenti, ma in qualifica la macchina si è un po’ ripresa e mi sono ritrovato più a mio agio. Nel complesso contento ma varei preferito la pole”.
Parlando della gara ha detto: “Ci vorrebbe un pochino più di fortuna rispetto agli ultimi anni, però non sappiamo quali saranno le previsioni. Io darò tutto in ogni caso, vedremo quale sarà il risultato finale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui