F1 | Ferrari, la delusione di Leclerc: “Abbiamo perso ieri la gara”

Il monegasco chiude 2° dinanzi al pubblico di casa: "Lando ha fatto un lavoro migliore e ha meritato la vittoria"

F1 | Ferrari, la delusione di Leclerc: “Abbiamo perso ieri la gara”

Secondo posto per Charles Leclerc nella gara di casa a Montecarlo. Il driver della Ferrari ha cercato in tutti i modi nel finale di gara di mettere pressione a Lando Norris, approfittando della strategia di Max Verstappen rientrato ai box solamente al giro numero per effettuare la seconda sosta, senza però riuscire a trovare quel pertugio necessario per tentare l’affondo utile alla vittoria.

Quello di Leclerc è un ottimo secondo posto, considerando le difficoltà (sulla carta) della vigilia per la Ferrari su un tracciato tortuoso come quello del Principato. Nonostante la piazza d’onore, il pilota del Cavallino ha esternato tutto il suo disappunto per la pole persa ieri che ha inciso inevitabilmente sul risultato odierno.

“Se sono felice? Non proprio – ha dichiarato Leclerc al termine della gara – Alla fine abbiamo perso la gara ieri, avremmo dovuto fare un lavoro. Lando l’ha fatto e ha meritato la vittoria. Lo scorso anno ho realizzato il mio sogno d’infanzia, ma considerando tutto siamo andati bene al di là delle nostre aspettative. venendo qui pensavo che già arrivare tra i primi dieci sarebbe stata una sfida, alla fine siamo secondi molto vicini al primo e nel complesso è stato un buon weekend. Però avrei voluto vincere e non ci siamo riusciti”.

Leclerc discutendo nel duello finale con Norris: “È stato bello all’interno dell’abitacolo, anche se in precedenza noioso. Ho dovuto lasciare un po’ di margine con Lando perché si stavamo surriscaldando (le gomme, ndr). Poi ho visto che Max giocava con la strategia, aspettando una bandiera rossa, e quindi ho voluto mettere un po’ di pressione a Lando ma non è stata sufficiente”.

Infine Charles ha voluto mandare un messaggio a tutti i suoi tifosi: “Come dico sempre, siamo fortunati a essere piloti Ferrari perché abbiamo ovunque sostegno ma essere qui e vedere tutti i monegaschi che mi danno un ulteriore spinta + speciale. Non siamo in tanti, però è qualcosa che mi riscalda il cuore tantissimo essere a casa e avere tanto sostegno. Avrei voluto regalare loro il primo posto , spero di farlo l’anno prossimo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati