F1 | Ferrari, il ritiro di Leclerc in Bahrain e l’incubo penalità già a Jeddah [VIDEO]
L'analisi di Matteo Bobbi a Sky Sport 24
Tempo di quesiti ed analisi a Maranello dopo l’ultimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di Formula 1. Intervenuto a Sky Sport 24 nel tardo pomeriggio di ieri, Matteo Bobbi ha “snocciolato” i punti chiavi emersi sulla performance della Ferrari al Sakhir, precisando come la Rossa debba assolutamente migliorare non solo sul piano delle performance, specialmente in gara, ma anche – clamorosamente – anche sul fronte affidabilità.
Il ritiro di Charles Leclerc in medio-oriente, probabilmente dovuto a un mal funzionamento della centralina già sostituita la domenica mattina (attenzione allo spettro penalità già in Arabia Saudita, essendo solo due le componenti utilizzabili per l’intera stagione), ha generato non pochi grattacapi ai tecnici, i quali devono capire – e anche alla svelta – cosa non ha funzionato in questo primo week-end della stagione.
Una situazione d’allarme che ovviamente genererà ulteriori tensioni all’interno della factory di Maranello. Prossimo appuntamento tra due settimane, a Jeddah, per il Gran Premio dell’Arabia Saudita, seconda prova di un mondiale che si preannuncia ad “appannaggio” della Red Bull. Vedremo se le caratteristiche del Jeddah Corniche, diverse rispetto a quelle di Sakhir, permetteranno a Mercedes, Ferrari ed Aston Martin di avvicinarsi alle performance di Verstappen e Perez.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui