F1 | Ferrari-Hamilton, Wolff: “Quando qualcuno decide di andarsene bisogna lasciarlo”

"Abbiamo reso migliore possibile la situazione per entrambe le parti", ha detto il team principal della Stella

F1 | Ferrari-Hamilton, Wolff: “Quando qualcuno decide di andarsene bisogna lasciarlo”

Mancano solamente tre gare alla conclusione della stagione 2024 di Formula 1 e con esse anche il lungo rapporto professionale che lega la Mercedes e Lewis Hamilton. L’inglese, che con la scuderia della Stella ha scandito a suon di vittorie e di record gli undici anni passati a Brackley, è pronto per quella che si preannuncia come l’ultima ed emozionante tappa della sua quasi ventennale e trionfale carriera che lo vedrà vestirsi di rosso Ferrari a partire dal prossimo campionato.

Discutendo dell’addio di Hamilton, che in Mercedes verrà sostituito dal giovane Kimi Antonelli attualmente impegnato in Formula 2 con il team Prema, Toto Wolff ha ammesso di non aver insistito per far rimanere in grigio il sette volte campione del mondo, ma ha accettato la sua decisione di cambiare aria. Lo stesso Wolff, parlando di Hamilton, ha fatto un paragone con il calcio e con quanto riferitogli dall’allenatore del Manchester City Pep Guardiola in una passata chiacchierata tra i due.

“Penso che se qualcuno decide di andarsene allora devi lasciarlo andare – ha dichiarato Wolff, intervistato dal podcast High Performance – Ho fatto una chiacchierata con Pep Guardiola molto tempo fa, è un amico, e gli ho chiesto: ‘Cosa fai se questo o quel giocatore se ne va?’ e lui ha risposto: ‘Cosa intendi?’.

Wolff, continuando il proprio discorso, ha aggiunto: “Ho detto: ‘Beh, provi a convincerli a restare?’. E lui: ‘No. Se qualcuno pensa di poter giocare meglio altrove o guadagnare di più, devi semplicemente lasciarlo andare'”.

Il team principal della scuderia tedesca, concludendo, ha detto: “Ed è qualcosa che sposo allo stesso modo qui: se qualcuno vuole andarsene, rendiamo la situazione il migliore possibile per entrambe le parti”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati