F1 | Ferrari-Hamilton, Wolff: “Non perdiamo la persona, ma il pilota. Ci avviamo in un nuovo futuro”

"Auguriamo a Lewis il meglio. Siamo d'accordo con la decisione che ha preso", ha detto il team principal della Stella

F1 | Ferrari-Hamilton, Wolff: “Non perdiamo la persona, ma il pilota. Ci avviamo in un nuovo futuro”

Il Gran Premio di Abu Dhabi, ventiquattresimo e ultimo appuntamento stagionale del Mondiale 2024 di Formula 1 che si disputerà in questo weekend sul tracciato di Yas Marina, sarà la gara d’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes. Il sette volte campione del mondo, che ha scritto pagine memorabili con la squadra della Stella facendo incetta di vittorie e campionati del mondo, ha deciso di intraprendere una nuova stimolante e iconica sfida che lo vedrà al volante della Ferrari all’età di 40 anni.

Toto Wolff, che ha sostituito Hamilton con il giovane Kimi Antonelli prossimo compagno di squadra di George Russell, ha sposato la scelta di Sir Lewis di chiudere un lungo e vincente capitolo della propria carriera per intraprenderne un altro molto suggestivo.

“Lewis non scomparirà – ha dichiarato Wolff, citato da F1.com – Lewis sarà in griglia l’anno prossimo con una Ferrari. Non stiamo perdendo la persona, stiamo solo perdendo il pilota. Ma ci avviamo in un nuovo futuro”.

Wolff, continuando con il proprio pensiero, ha detto: “Abbiamo un 18enne e un 27enne che saranno i nostri piloti, e questo è super eccitante. E allo stesso tempo, personalmente, auguriamo a Lewis tutto il meglio e la felicità, e magari una macchina che non sia così veloce! Ma nonostante tutto, è una decisione che ha preso lui e noi siamo d’accordo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati