F1 | Ferrari-Hamilton, Vasseur: “Dobbiamo gestire l’atmosfera intorno alla squadra”
"Pressione non è la parola giusta, ma la passione di tifosi e stampa è completamente diversa", ha detto il team principal del Cavallino
Frederic Vasseur non darà alcun tipo di consiglio a Lewis Hamilton per affrontare il secondo grande cambiamento, dopo il primo che nel 2013 lo portò dalla McLaren alla Mercedes, che lo vedrà approdare alla corte del Cavallino rampante nelle prossime settimane. Il sette volte campione del mondo ha deciso di affrontare la stimolante e storica sfida in rosso a 40 anni, lottando in pista al volante della Rossa nella partita conclusiva della propria carriera.
Discutendo di Hamilton, il team principal della Ferrari ha ammesso in tutta onestà che non darà suggerimenti particolari al pilota più vincente della storia della Formula 1 ma al tempo stesso il manager francese ha sottolineato come sarà importante gestire le varie situazioni che si verificheranno all’esterno non perdendo però di vista l’obiettivo primario: il lavoro in fabbrica.
Hamilton sarà a Maranello nelle prossime settimane, dove visiterà l’azienda e girerà in pista a Fiorano con una vecchia Ferrari per iniziare a familiarizzare con l’universo del Cavallino.
“Se darò qualche consiglio ad Hamilton? No, credo che debba arrivare così com’è – ha dichiarato Vasseur, intervistato da F1.com – Sicuramente dobbiamo gestire l’atmosfera che c’è intorno alla squadra. Pressione non è la parola giusta, ma la passione dei tifosi, la passione della stampa, è completamente diversa”.
Vasseur, continuando con il proprio intervento, ha detto: “Ma l’obiettivo è lo stesso. L’approccio dell’azienda è lo stesso: cercare di fare il meglio con la macchina e gli ingegneri. Dobbiamo mantenere questo focus e non essere troppo concentrati sul mondo esterno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui