F1 | Ferrari-Hamilton, Trulli: “Un binomio che per ora non funziona”
"Lewis appare un po' inesistente. Corre sempre solo rispetto a Leclerc che viaggia su un altro passo", ha detto l'ex pilota abruzzese

Quella che finora ha vissuto Lewis Hamilton è stata una difficile prima parte di stagione in Ferrari, coincisa con l’esordio in rosso. Il sette volte campione del mondo, che ha spostato il progetto tecnico del Cavallino concludendo un lungo e vincente periodo in Mercedes durato oltre un decennio, ha riscontrato non poche problematiche alla guida della SF-25.
Eccezion fatta per qualche lampo, rappresentanti dalla pole position e dalla vittoria nella Sprint Race di Shanghai e dal podio in quella di Miami a cui si aggiunge il quarto posto in rimonta nella gara di Imola, Hamilton non è riuscito a creare quel giusto feeling con la vettura.
Discutendo dell’avventura di Hamilton in Ferrari, Jarno Trulli ha sottolineato come al momento il matrimonio tra la squadra e pilota più vincenti nella storia del Circus non stia dando riscontri positivi.
“I risultati futuri diranno, certo, Lewis appare un po’ inesistente – ha dichiarato Trulli, intervistato da La Stampa – Un binomio che per ora non funziona. In Ferrari finora non è mai stato protagonista se non nella Sprint Race di Cina e Miami, e corre sempre da solo rispetto a Leclerc, che viaggia su un altro passo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui