F1 | Ferrari, Hamilton sulla gara in rimonta di Imola: “Sensazione fantastica”
Il sette volte campione del mondo ha esternato soddisfazione dopo il GP corso domenica
Quello di Imola è stato certamente un weekend dai due volti in casa Ferrari. Quello sconfortante del sabato, dove entrambe le SF-25 sono state mestamente eliminate nella seconda manche di qualifiche, e quello incoraggiante della domenica coinciso con la rimonta delle Rosse che hanno concluso la gara del Santerno rispettivamente in quarta posizione con Lewis Hamilton e in sesta con Charles Leclerc.
Discutendo dei miglioramenti mostrati in gara, Lewis Hamilton ha esternato tutta la sua felicità per quel feeling venutosi a creare con la vettura dopo le difficoltà riscontrate finora nei primi GP corsi con la squadra del Cavallino.
“C’era molta pressione su di noi come squadra, visto che finora avevamo faticato con la macchina e in particolare con le qualifiche – ha dichiarato Hamilton, citato da F1.com – Disputare una gara così importante, progredire, guadagnare terreno, è stata una sensazione fantastica”.
L’inglese, proseguendo con il proprio discorso, ha aggiunto: “Direi che personalmente non ricordo l’ultima volta che ho fatto una gara del genere, in cui si è abbiamo rimontato. Sono sicuro che forse ce n’è stata una l’anno scorso, ma questa è diversa perché sono sulla vettura rossa e non avevo ancora fatto. Avere finalmente quella connessione, quella sinergia con la vettura e progredire è stata una sensazione davvero fantastica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui