F1 | Ferrari-Hamilton, Russell: “È stata una vera e propria bomba”
Il pilota della Mercedes ha ricordato il passaggio in rosso dell'ex compagno di squadra
Quello di Lewis Hamilton in Ferrari viene definito, non a caso, il colpo del secolo lato Formula 1 in quanto vede il pilota più vincente approdare nella squadra più iconica che ha fatto la storia della categoria regina del motorsport. Discutendo del passaggio alla Rossa del sette volte campione del mondo, nonché ex compagno di squadra in Mercedes nelle ultime tre stagioni, George Russell ha riportato alla mente il momento esatto in cui ha saputo dell’addio del 44 alla scuderia di Brackley e la successiva incidenza che ha generato una tale notizia.
Hamilton, che con la gara di Abu Dhabi disputata lo scorso 8 dicembre ha concluso il suo lungo e vincente periodo professionale in Mercedes durato ben 12 stagioni, ha deciso di approdare in Ferrari all’età di 40 anni per regalarsi un sogno tinto di rosso.
“In tutta onestà devo ammettere che non era un sussurro quello sentito, anzi era la prima volta – ha dichiarato Russell, intervistato da Virgin Radio – Si è trattato di qualcosa di piuttosto sorprendente, perché solitamente queste cose hanno il potere di insinuarsi nella stampa e invece in questo caso si è trattata di una vera e propria bomba”.
Russell, continuando a parlate del connazionale, ha aggiunto: “Alla fine questo genere di situazioni accadono per una ragione. La Formula 1 sta entrando in una nuova era, con questo sport diventa sempre più grande ed è qualcosa di fantastico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui