F1 | Ferrari, Hamilton: “Rosso colore della passione e dell’amore, speciale vivere questa esperienza”

"È stato il mese più bello, mi sono divertito tantissimo", ha affermato l'inglese sulle prime settimane da ferrarista

F1 | Ferrari, Hamilton: “Rosso colore della passione e dell’amore, speciale vivere questa esperienza”

Quelli vissuti fino da Lewis Hamilton non sono stati solamente i mesi del nuovo anno ma anche i primi vissuti da uomo e pilota della Ferrari. L’inglese infatti, ancora prima di vestirsi di rosso, ha catalizzato l’attenzione mediatica per la scelta di approdare a Maranello nella parte conclusiva della carriera. Il sette volte campione del mondo si è voluto regalare un sogno, guidando la monoposto più iconica e vincente della storia del Circus all’età di 40 anni.

Dalla seconda metà di gennaio Hamilton ha avuto modo di addentrarsi nell’universo del Cavallino, respirando l’amore e la passione attorno al marchio automobilistico più importante al mondo. L’inglese, che prima del lancio della nuova vettura e dei test in Bahrain ha avuto modo di mettersi alla guida di alcune Rosse del passato dividendosi tra Fiorano e Barcellona per familiarizzare con la realtà rossa, ha discusso dei primi mesi trascorsi a Maranello.

“Il rosso è il colore della passione e dell’amore; c’è un’enorme quantità di passione in questa squadra, anche con la fanbase che hanno, i Tifosi, e si vede con tutti alla Ferrari – ha dichiarato Hamilton, citato da F1.com, chiacchierando con i media presenti in Bahrain durante i test – Ovviamente in Ferrari c’è anche chi costruisce vetture ma siamo tutti sotto lo stesso tetto, quindi quando attraverso la strada e vado nella galleria del vento, ad esempio, vedo altri membri della squadra, che non fanno necessariamente parte del team di gara, ma sono comunque parte della squadra. È davvero speciale vedere e vivere questa esperienza ogni giorno, e ogni giorno incontro sempre nuove persone”.

L’inglese ha poi aggiunto: “Hanno fatto di tutto per farmi sentire il benvenuto. Onestamente, è stato il mese più bello, mi sono divertito tantissimo. È stato faticoso, abbiamo sicuramente tutti spinto, ma questo è il momento della concentrazione”.

Hamilton concludendo ha aggiunto: “Tutti hanno la testa bassa, concentrati unicamente a fare il meglio possibile, e anch’io cerco di dare il meglio di me ogni giorno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati