F1 | Ferrari-Hamilton, Norris: “Bella storia, probabilmente al posto di Lewis avrei fatto lo stesso”

L'inglese della McLaren ha discusso del passaggio del connazionale nella scuderia del Cavallino

F1 | Ferrari-Hamilton, Norris: “Bella storia, probabilmente al posto di Lewis avrei fatto lo stesso”

Il 2025 ha regalato al mondo del motorsport, in particolar modo a quello della Formula 1, quello che può essere definito il colpo del secolo: il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. L’inglese, che ad Abu Dhabi dove ha corso lo scorso 8 dicembre ha concluso la sua lunga e vincente esperienza in Mercedes, è pronto per l’ultima vera grande sfida professionale in carriera che lo vedrà scendere in pista alla guida di una monoposto del Cavallino all’età di 40 anni.

Discutendo della decisione presa da Hamilton, che con Charles Leclerc formerà quella che sulla carta può essere considerata la coppia più forte presente in griglia, Lando Norris ha accolto favorevolmente la scelta presa dal sette volte campione del mondo.

“È una bella storia per lui andare in Ferrari dopo tutto quello che ha ottenuto – ha dichiarato Norris, intervistato dal programma This Morning – È un bel passo avanti. Molti hanno detto che probabilmente non era la cosa giusta da fare. Probabilmente avrei fatto lo stesso se fossi stato nella sua posizione. È una bella cosa. È una storia incredibile per lui”.

Il driver della McLaren, continuando a parlare del connazionale, ha detto: “So che vorrà andare lì con una nuova mentalità e dimostrare a tutti che ha ancora il Lewis Hamilton che ha mostrato per molti, molti anni prima. Aspettiamo e vedremo”.

Vedendo lo sviluppo della parte conclusiva della scorsa stagione, McLaren e Ferrari potrebbe ritrovarsi a lottare il campionato. Una lotta che potrebbe riguardare anche Norris e Hamilton. A tal proposito il numero 4 è stato chiaro: “È un rivale che voglio battere. Ci sono ragazzi a cui concedi alcuni metri e ci sono quelli con cui sai di poter correre in maniera leale e Lewis è uno di questi. È sempre un onore gareggiare contro qualcuno come lui”.

Norris ha poi concluso: “Voglio dimostrare il mio valore. Lui vuole dimostrare il suo valore e continuerà a farlo lottando fino a quando non si fermerà in Formula 1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati