F1 | Ferrari, Hamilton ha deciso di usare lo stesso assetto di Leclerc

"Charles ha avuto una vettura un po' più sovrasterzante e questo ha funzionato. Recentemente Lewis si è mosso in questa direzione", ha spiegato d'Ambrosio

F1 | Ferrari, Hamilton ha deciso di usare lo stesso assetto di Leclerc

Jerome d’Ambrosio, vice team principal della Ferrari, ha annunciato un’importante novità che vede protagonista Lewis Hamilton in queste gare. Il sette volte campione del mondo, per cercare di migliorare il proprio feeling con la vettura, ha deciso di seguire la stessa strada d’assetto del compagno di squadra Charles Leclerc.

Una soluzione che per il monegasco ha funzionato, come dimostrano i piazzamenti a podio finora ottenuti in stagione, lo stesso si augura l’inglese che finora è stato protagonista di una stagione molto complicata in rosso. Gli unici picchi sono stati rappresentati dal weekend in Cina, dove nella Sprint Race ha ottenuto pole e vittoria, così come il podio nella mini gara di Miami, e dalla rimonta di Imola conclusa in quarta posizione.

“Al momento direi di sì – ha dichiarato d’Ambrosio, citato da RacingNews365 – Per ottenere il massimo dalla vettura, c’è bisogno di un certo equilibrio, e Charles ha avuto una vettura un po’ più sovrasterzante per alcune gare e questo ha funzionato bene per lui”.

D’Ambrosio, continuando con la propria analisi, ha detto: “Recentemente Lewis si è mosso in questa direzione, e anche lui la sta facendo funzionare. Alla fine, credo che sia un aspetto del regolamento attuale, in cui vediamo un sacco di nervosismo in ingresso che i piloti devono essere in grado di gestire”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati