F1 | Ferrari, Hamilton fiducioso: “McLaren veloce e competitiva, ma siamo molto vicini”
"Stiamo costruendo delle basi davvero solide", ha affermato l'inglese
Lewis Hamilton ha promosso i test invernali che lo hanno visto debuttare in pista con la nuova Ferrari SF-25. Il sette volte campione del mondo, condizionato ieri pomeriggio da un’anomali alla telemetria che lo ha costretto a chiudere anzitempo il proprio lavoro, ha comunque fatto un bilancio positivo dei primi chilometri alla guida della Rossa.
Se la McLaren resta la favorita, non solo per il titolo costruttori conquistato l’anno scorso, ma anche per la consistenza di passo mostrata in Bahrain, la Ferrari ha detta di Hamilton non è tanto lontana da Woking ma chiaramente la squadra di Maranello dovrà continuare a lavorare in queste settimane per presentarsi nel migliore dei modi al primo appuntamento stagionale in programma il 16 marzo all’Albert Park di Melbourne.
“La McLaren sembra davvero veloce e competitiva. Sembra molto, molto vicina – ha dichiarato Hamilton, citato da F1.com – Non sapremo fino alla prossima settimana a che punto siamo, ma sappiamo che abbiamo del lavoro da fare”.
L’inglese, parlando del processo di ambientamento in Ferrari, ha detto: “Sento che c’è ancora molto da fare. Fortunatamente ho avuto modo di guidare la vettura 2023. Quindi, ho potuto fare un confronto con la vettura 2024 e la 2023 e vedere i progressi fatti, i problemi che hanno avuto quelle due vetture e come sono migliorate in questa”.
Il neo driver del Cavallino ha poi concluso dicendo: “Ovviamente non ho potuto fare il test alla fine dell’anno. Quindi ho accumulato un sacco di cose durante quel periodo. Ma personalmente mi piace semplicemente buttarmi a capofitto e capire. È quello che stiamo facendo, ma chiaramente stiamo seguendo dei processi e ho la sensazione che in questo periodo di tempo abbiamo costruito delle basi davvero solide”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui