F1 | Ferrari, giornata difficile: “Non siamo contenti, ma domani è un altro giorno”
Vettel e Raikkonen: "Complessivamente è abbastanza chiaro che non possiamo essere del tutto contenti del risultato di oggi, dobbiamo migliorare, ma c'è tempo per analizzare i dati"
Giornata di prove libere davvero difficili per la Ferrari. Nelle FP1 e soprattutto nelle FP2 le due Rosse hanno chiuso lontano dai migliori, con Raikkonen in 9a posizione e Vettel addirittura in undicesima, protagonista anche id un contatto con le barriere.
Nonostante queste difficoltà di bilanciamento e performance con la macchina, opposte rispetto alle previsioni fatte giorni fa, i due piloti non sembrano essere preoccupati per l’andamento del weekend: “Ho perso la macchina nel mio secondo tentativo, avrei potuto essere più veloce. Ma nel complesso non posso essere troppo contento perché mancava un po’ il bilanciamento e quindi anche un po’ di fiducia. Abbiamo provato un po’ di cose e non sono sicuro che sia la strada giusta da seguire. Complessivamente è abbastanza chiaro che non possiamo essere del tutto contenti del risultato di oggi, dobbiamo migliorare, ma c’è tempo per analizzare i dati”, ha commentato Vettel.
Di visione molto simile anche Kimi Raikkonen: “Non credo sia stato un problema di gomme, non è stato un pomeriggio ideale, diverse cose non hanno funzionato… sicuramente c’è molto su cui dobbiamo lavorare. Un punto chiave per la gara? Innanzitutto avere l’assetto corretto, le gomme sono importanti ma non più che negli altri circuiti. Mi aspettavo di partire un po’ più semplicemente, ma domani è un altro giorno”.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui