F1 | Ferrari, firmato il nuovo Patto della Concordia

Fumata bianca anche per Maranello dopo l'ufficialità della McLaren arrivata nelle scorse ore

"È un passo fondamentale per assicurare la stabilità e la crescita di questo sport", ha sottolineato il CEO del Cavallino Louis Camilleri
F1 | Ferrari, firmato il nuovo Patto della Concordia

Dopo la McLaren è toccato alla Ferrari. La scuderia del Cavallino nel pomeriggio odierno ha infatti ufficializzato la sottoscrizione del nuovo Patto della Concordia che andrà a regolare la Formula Uno dal 2021 al 2025.

Maranello ha firmato l’accordo con la FIA che regola gli aspetti normativi e di governance, mentre con Liberty Media sono stati ratificati gli accordi a livello commerciale. La Ferrari è l’unica scuderia ad aver partecipato a tutte le edizioni del campionato del mondo di Formula Uno, risultando il team più vincente della top class: 238 vittorie, 15 Mondiale Piloti e  e 16 Costruttori.

Il CEO della Ferrari Louis Camilleri, commentando la fumata bianca con la Federazione e i vertici della Formula Uno, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver rinnovato quello che è conosciuto come il Patto della Concordia che regolerà la Formula One per il prossimo quinquennio. È un passo fondamentale per assicurare la stabilità e la crescita di questo sport. Siamo molto fiduciosi che la collaborazione con la FIA e Liberty Media possa rendere la Formula One ancora più attraente e spettacolare, preservandone le caratteristiche di massima sfida tecnologica. Le corse sono nel DNA della Ferrari e non è un caso che la Scuderia sia l’unica squadra che ha partecipato ad ogni edizione del FIA Formula One World Championship, diventandone parte integrante ed essenziale per il suo successo, oggi come nel passato e, soprattutto, nel futuro”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati